Nanoyou

L’ISIS Cavazzi  è stato  scuola pilota nel 2010-2011 del progetto NANOYOU, finanziato dal Settimo Programma Quadro della Commissione Europea (FP7) e promosso da un partenariato internazionale comprendente l’European Schoolnet (rete dei Ministeri dell’Educazione ed Istruzione dei Paesi dell’EU), l’ORT di Israele, Università e centri di ricerca.

Il progetto mira ad accrescere la conoscenza di base sulle NanoTecnologie (NT) nei giovani tra gli 11 e i 18 anni e di animare il dibattito sui loro aspetti etici, legali e sociali.

Le NT, il cui impatto su tutti gli aspetti della nostra vita è sempre più significativo, comprendono la progettazione, la caratterizzazione, la produzione e l’applicazione di strutture, strumenti e sistemi attraverso il controllo di forma e dimensione su scala nanometrica, quella delle singole molecole. Su tale scala le proprietà differiscono in maniera significativa rispetto a quelle note alla macroscala.
Piano regionale Europa dell’istruzione

Il sito del progetto www.nanoyou.eu