M'illumino di meno

Venerdi 13 Febbraio 2015, ore 20.30

“Luce oltre la luce”

c/o l’aula magna dell’IIS Cavazzi, Pavullo

Nell’ambito dell’iniziativa nazionale sul risparmio energetico “Mi Illumino di Meno” e ad inaugurazione dell’anno internazionale della luce, l’IIS Cavazzi organizza una serata aperta a tutti gli studenti, alle loro famiglie e alla cittadinanza.

Dopo una breve presentazione sulle problematiche connesse con l’inquinamento luminoso e su  iniziative correlate di Citizen Science, gli studenti della sez.scientifica vi guideranno  in un percorso interattivo e spettacolare. Vi faranno apprezzare aspetti poco noti delli interazione luce-materia, vi accompagneranno a “vedere l’invisibile” illustrando alcune delle più importanti e recenti applicazioni e vi presenteranno materiali innovativi che “giocano” con la luce.

Nel corso della mostra userete lenti leggere come piume, dipingerete con la luce, scruterete la Terra con gli occhi dei satelliti e soprattutto vi strapperemo un sorriso … fluorescente!

L’iniziativa per il suo carattere divulgativo ed interattivo è aperta a tutte le menti curiose senza limiti di età!

Volantino dell’iniziativa del 13 febbraio 2015